Inserisci il tuo account email o direttamente il dominio del sito per visualizzare i parametri di configurazione della posta.

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL TUO ACCOUNT MAIL

Configurazione dell'account email sul Mac

Per iniziare, apri l’applicazione e clicca sulla voce Mail che trovi in alto a sinistra, poi seleziona Aggiungi account.

mail mac aggiungi account

Si aprirà una nuova finestra: seleziona Aggiungi un altro account e-mail e clicca sul tasto Continua.

Fatto ciò, inserisci dati richiesti:

  • Nome: usa l’indirizzo di posta per esteso (es: mail@ilmiosito.it)
  • Indirizzo e-mail: inserisci l’indirizzo di posta elettronica completo (esempio: mail@ilmiosito.it)
  • Password: usa la password dell’email creata in cPanel (il pannello di controllo dell’hosting)

Clicca su Accedi per proseguire.

Nella nuova finestra, non preoccuparti per l’avviso “Impossibile verificare account o password” e procedi normalmente con l’inserimento dei dati:

  • Indirizzo e-mail: inserisci l’indirizzo di posta elettronica completo (es: mail@ilmiosito.it)
  • Nome utente: usa l’indirizzo di posta elettronica completo (es: mail@ilmiosito.it)
  • Password: usa la password dell’email
  • Tipo di account: puoi lasciare IMAP
  • Server di posta in entrata:  come da parametri
  • Server posta in uscita: come da parametri
mail mac aggiungi account

In ultimo clicca sul tasto Accedi e poi su Fatto.

CONFIGURAZIONE MANUALE

Qualora non bastasse la procedura spiegata fin qui, ti consigliamo di configurare manualmente alcuni paramentri andando su Mail, nel menù in alto, e selezionando la voce Preferenze. Qui, nella sezione Account, potrai impostare il nome dei server e le relative porte.

Terminato l’inserimento di tutti i dati, clicca sul pulsante Accedi.

A questo punto la configurazione dell’account email del tuo sito su Mac dovrebbe essere del tutto completa.

Aggiungere un account di posta elettronica in Outlook